CERTIFICAZIONE DI RESISTENZA AL FUOCO

certificazione di resistenza al fuoco; consulta la categoria

PREMESSA

Nella categoria che vi andiamo a presentare, vi relazioneremo in merito ai due tessuti ignifughi da noi trattati e della relativa certificazione al fuoco attestata da laboratori italiani altamente qualificati. Nelle fotografie presenti sulla pagina sono disponibili i facsimili dei documenti di attestazione, i cui originali verranno inviati al momento dell’acquisto mediante posta elettronica certificata.

CERTIFICAZIONE

Ambedue i tessuti da noi mostrati all’interno di questa pagina sono muniti  di certificazione di resistenza al fuoco in classe 1 e abilitati all’utilizzo in manifestazioni all’aperto. L’attestato di resistenza al fuoco del tessuto non tessuto è rilasciato direttamente dal dipartimento generale dei Vigili del fuoco, mentre la certificazione ignifuga del tessuto nautico è deliberata dal Laboratorio di studi e ricerche sul fuoco di Montano Lucino, in provincia di Como.

TNT IGNIFUGO

Uno dei due materiali da noi utilizzati nella realizzazione delle coreografie ignifughe è un tessuto non tessuto della pesantezza di 70 grammi, ordinabile in 40 differenti colorazioni tra cui sono presenti tinte fluorescenti e metalliche. Nella parte inferiore di questa pagina potete consultare la cartella colori completa di questo tessuto. Questo materiale è esclusivamente richiesto nel caso si debba realizzare una coreografia colorata, senza disegni grafici da stampare. La caratteristica basilare di questo tessuto, oltre al costo contenuto, è certamente quella di poter essere utilizzato all’aperto anche in condizioni di umidità o tempo piovoso.

TESSUTO NAUTICO IGNIFUGO

Questo particolare tessuto, della pesantezza di 110 gr/mq e di colore bianco, ha come caratteristica il passaggio sul retro di quanto stampato sul davanti in una percentuale compresa fra l’ 80 e il 50%. Questa peculiarità lo rende adatto alla realizzazione di elementi coreografici personalizzati tramite la stampa in sublimazione digitale o la serigrafia, garantendo un effetto visivo su ambo i lati e non solamente sulla parte frontale come accadrebbe se si utilizzasse il TNT. 

Potrebbe Interessarti il Tessuto per Bandiere; visita la categoria

 

CERTIFICAZIONE CLASSE 1 DI REAZIONE AL FUOCO PER TESSUTO TNT

certificazione classe 1 TNT

CERTIFICAZIONE CLASSE 1 DI REAZIONE AL FUOCO TESSUTO NAUTICO

certificazione reazione al fuoco